Sei in: Skip Navigation LinksHome > News-Primopiano

Duplicato tessera sanitaria e codice fiscale
Indietro

 Tessera Sanitaria e codice fiscale

I duplicati si richiedono in rete

Debutta il nuovo servizio web per richiedere i duplicati di Tessera Sanitaria e tesserino di codice fiscale (nel caso in cui il cittadino non sia in possesso della Tessera Sanitaria perché non assistito dal Servizio Sanitario Nazionale). Da oggi, infatti, collegandosi al sito internet dell’Agenzia delle Entrate -www.agenziaentrate.gov.it– è possibile ottenere il duplicato della tessera in caso di furto, smarrimento o perché la stessa è deteriorata o illeggibile.

Superati i controlli di sicurezza (correttezza e congruenza dei dati comunicati con quelli presenti nei database dell’Agenzia), la tessera viene inviata direttamente all’indirizzo del richiedente che risulta in Anagrafe Tributaria.

Un servizio accessibile a tutti– Da oggi sul sito internet dell’Agenzia sono online le applicazioni informatiche che consentono a tutti i cittadini (abilitati e non ai servizi telematici) di richiedere il duplicato della Tessera Sanitaria e del tesserino di codice fiscale.

 
Consegna “a domicilio”– Una volta verificata la correttezza dei dati inseriti, la tessera viene inviata direttamente a casa del titolare.

INFORMAZIONI AI CONTRIBUENTI

www.agenziaentrate.gov.it