Sei in: Skip Navigation LinksHome > News-Primopiano

IMPOSTA UNICA COMUNALE 2019
Indietro

Per l’anno 2019 sono state CONFERMATE le aliquote IMU - TASI in vigore nel 2018.

Scadenza rata acconto: 17/06/2019

Scadenza rata saldo:     16/12/2019

La rata di acconto IMU (e TASI solo per i possessori di fabbricati in possesso del requisito di ruralità) dovrà essere versata entro il 17 giugno 2018, pari al 50% di quanto dovuto per l'anno in corso, utilizzando le stesse aliquote in vigore nel 2018 e confermate anche per l'anno 2019.

Per quanto riguarda le novità collegate alla Legge di Stabilità 2016 relative a IMU – TASI e TARI (comodati gratuiti, esenzione TASI abitazioni principali, esenzione IMU terreni agricoli da parte dei coltivatori diretti e IAP ecc....) si rimanda alle schede di approfondimento nella sezione tributi del sito.

Accedendo direttamente da questo link:

                                          Calcolo IUC anno 2019

è possibile effettuare in autonomia il calcolo e stampa IMU e TASI anche per i modelli F24. SI INVITA A PRESTARE MOLTA ATTENZIONE AI DATI INSERITI: il comune non risponde per gli errori di calcolo conseguenti all'errata indicazione dei parametri indicati dai contribuenti che utilizzano il programma calcolo IUC.


Per semplificare le operazioni di pagamento dell' IMU  l’Amministrazione Comunale ha deciso di attivare,  in via sperimentale ed a campione, il servizio di consegna a domicilio dei modelli F24 già compilati per il pagamento.

Per la verifica della correttezza dei dati, vi invitiamo a controllare attentamente le schede relative agli immobili che riceverete nelle prossime settimane, e a segnalarci eventuali discrepanze.