Sei in: Skip Navigation LinksHome > Uffici Comunali > Assistente Sociale
Informazioni generali
Indietro

 
Informazioni generali

L’assistente sociale opera con autonomia tecnico-professionale e di giudizio in tutte le fasi dell’intervento per la prevenzione, il sostegno e il recupero di persone , famiglie, gruppi e comunità in situazioni di bisogno e di disagio, e può svolgere attività didattico-formative”.
 
In particolare l’assistente sociale del Comune di Pagazzano svolge le seguenti competenze:

-         assistenza minori;

-         assistenza invalidi e inabili (assistenza e gestione procedure per il riconoscimento dell’invalidità);

-         assistenza agli anziani (Servizio di Assistenza Domiciliare e ricoveri);

-         assistenza ai disabili (inserimento in strutture o comunità residenziali, programmazione per l’inserimento in attività occupazionali e iscrizione ai Centri di Formazione Professionale);

-         assistenza materiale e consulenza psico-sociale per gli emarginati e persone in difficoltà;

-         rapporti con i Dipartimenti dell’ASL e con l’Ufficio di Piano;

-         gestione associata con l’assistente sociale dell’ Servizio Tutela MInori di riferimento dei rapporti con l’autorità giudiziaria relativi ai minori;

-         gestione dei rapporti conla Regione Lombardia;

-         Ricoveri di sollievo.


L'Ufficio è composto dal seguente personale:

Assistente Sociale: Fumagalli Clara


Orario di ricevimento
MARTEDI' dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Indirizzo

Via Roma 256, 24040 Pagazzano (BG)

Contatti
TelefonoTel. 0363 814629 (int. 18)
FaxFax 0363 814765
E-mailassistente.sociale@comune.pagazzano.bg.it