10 Luglio 2020

Le attività scolastiche riprenderanno nel mese di settembre con la consueta modalità "in presenza", nel rispetto delle indicazioni finalizzate alla prevenzione del contagio contenute nel Documento tecnico "Ipotesi di rimodulazione delle misure contenitive nel settore scolastico e le modalità di ripresa delle attività didattiche per il prossimo anno scolastico” elaborato dal Comitato tecnico scientifico. 

La ripresa delle attività verrà effettuata in un complesso equilibrio tra sicurezza, in termini di contenimento del rischio di contagio, benessere socio emotivo di studenti e lavoratori della scuola, qualità dei contesti e dei processi di apprendimento e rispetto dei diritti costituzionali alla salute e all'istruzione. 

Per questo motivo l'Amministrazione Comunale di Pagazzano, in concerto con l'Istituto Comprensivo di Bariano, sta provvedendo alla riorganizzazione degli spazi degli edifici scolastici, affinché tutte le attività didattiche possano essere svolte regolarmente al loro interno.

Sarà necessario recuperare spazi ora destinati ad altri utilizzi per continuare ad offrire la possibilità di ore laboratoriali, palestra, e del servizio mensa per la scuola primaria. 

MENSA

Anche il servizio mensa dovrà essere svolto nel pieno rispetto delle normative emanate, mantenendo la suddivisione in gruppi/classi: per questo motivo si rende necessario conoscere quanti alunni usufruiranno del servizio compilando il brevissimo questionario al link in calce. 

Si precisa inoltre che la tariffa della mensa verrà calcolata ancora mensilmente ma da essa verranno scontati solo i giorni di assenza giustificata da scuola.

Vi ringraziamo per la comprensione e collaborazione

Per eventuali richieste o necessità:

s.lanzeni@comune.pagazzano.bg.it 

LINK PER MENSA:

https://forms.office.com/Pages/ResponsePage.aspx?id=DQSIkWdsW0yxEjajBLZtrQAAAAAAAAAAAAN__uJ-fy1UNTFXU1dWWUJVTUpIUVM1RDExTDI2NlY5SC4u