23 Marzo 2020

Gestione spesa:

In merito all’ordinanza del Ministero della Salute del 22 marzo 2020, con la quale “ è fatto divieto a tutti di trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati in comune diverso da quello in cui si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute, a decorrere da oggi domenica 22 marzo 2020… ”, dopo le opportune verifiche vi comunico quanto segue:

- Di norma, la spesa dovrebbe essere fatta nel proprio comune di residenza;
- nei paesi come Pagazzano però, dove non ci sono medie e grandi strutture di vendita di beni alimentari e di prima necessità, e dove le strutture esistenti potrebbero non avere tutti i prodotti (o averli esauriti) e in ogni caso potrebbero andare sotto stress, è possibile fare la spesa nei paesi limitrofi (nei punti spesa più vicini alla propria abitazione) seguendo alcuni accorgimenti:
- la spesa deve essere fatta per le necessità di almeno qualche giorno (preferibilmente una settimana e comunque non deve essere una spesa giornaliera);
- la spesa deve essere fatta da una sola persona per famiglia.

Medicinali:

In base alle nuove disposizoni è possibile chiedere al proprio medico la ricetta dematerializzata: potete contattare il Vostro medico di base, che vi fornirà poi i codici comunicando un Vostro recapito telefonico o mail. Per gli over 65, ricordiamo che è attivo il servizio per i farmaci contattando il numero 366 7113836

PDF icon Ordinanza Regionale127.54 KB
PDF icon DPCM 22 marzo 20202.4 MB