16 Aprile 2020

Dote Scuola - Materiale didattico è il contributo di Regione Lombardia per sostenere le spese per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica.

La domanda può essere presentata per studenti residenti in Lombardia che frequentano un corso presso:

  • Istituti superiori di primo e secondo grado statali o paritari con sede in Lombardia o regioni limitrofe, purché lo studente rientri presso la propria residenza.
  • Istituti formativi accreditati da Regione Lombardia, con sede in Lombardia o regioni limitrofe, purchè lo studente rientri presso la propria residenza.

Per richiedere il contributo è necessario avere un ISEE massimo pari a 15.748,78 euro richiesto a partire dal 1° gennaio 2020.

Il valore del contributo sarà di 200,00 euro. Tale contributo potrà essere incrementato fino a 500,00 euro in base al numero complessivo delle domande ammissibili e fino a completo utilizzo delle risorse disponibili.

Le domande possono essere presentate a partire dal 7 aprile ed entro il 29 maggio 2020.

Attenzione: in attuazione del DPCM dell’8 marzo 2020 gli Uffici relazioni con il pubblico resteranno chiusi fino a nuove disposizioni. Si invita ad utilizzare il servizio online www.bandi.servizirl.it.